Cardiologia

Salve Doc avrei due domande

1 ma I BEV ossia battiti prematuri o ectopici sono l equivalente della extrasitole?

2 se un extrasitole Scompare durante l attività fisica è possibile che la causa sia da cercare altrove tipo tiroide, stomaco ecc.
?

Grazie sempre per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una extrasistole ventricolare?

MA mi prende in giro?

Mia miglia ne ha 1810 al giorno e sta benissimo

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Doc mi perdoni non ho ben capito la risposta,

Nella prima domanda volevo solo sapere se I Battiti prematuri o ectopici con la sigla BEV erano in sostanza come le extrasitoli o l equivalente

Nella seconda invece, se alcune extrasitoli scompaiono durante l esercizio è perché sono riconducibili ad altre cause non cardiache?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I BEV sono extra ventricolari, se scompaiono durante l'esercizio fisico tanto meglio

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie doc quindi il fatto che scompaiono con l esercizio fa pensare al fatto che possono avere anche cause non cardiache ad esempio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI ASCOLTI BENE.

TUTTI NOI UMANI, LEI COMPRESO, ABBIAMO DELLE EXTRA VENTRICOLARI CHE SONO PRIVE DI SIGNIFICATO PATOLOGICO.

CON QUESTO LA SALUTO, IL MIO CONSULTO FINISCE QUI

CECCHINI
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie doc