Cambiamenti ecg

Salve dottori, di recente ho effettuato una visita cardiologica con ecg ed esame obiettivo.
Il cardiologo ha refertato il tracciato come normale, ma ho notato che rispetto a quello precedente (eseguito 4 mesi prima) ci sono delle differenze che non essendo competente non riesco a spiegarmi, per questo chiedo un vostro aiuto.
Posso inviarle il tracciato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi lei , a 19 anni ,e' in grado di leggere un tracciato ECG.
E' da premio Nobel.
Si figuri che io dopo 6 anni di Medicina 4 di cardiologia e 30 anni di pratica ho sempre qualche dubbio leggendo qualche ECG....

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, pensa di poterlo visionare se glielo invio via email?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le ho inviato l’ecg completo dei dati da lei richiesti. Le è arrivato?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NO
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho preso visione della sua celere risposta e la ringrazio. In effetti durante l’esame avevo tremori tali da sobbalzare nel lettino. Dunque alcuni battiti frammentati sono imputabili a questo? (Mi riferisco principalmente alle derivazioni V)
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono tremori muscolari.
Con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore, un ultimo quesito se è ancora disponibile. Nelle derivazioni V2 e V3 ci sono dei denti nelle onde, sono artefatti anche quelli?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono le alterazioni che le dicevo, legati ai tremori !
Il mio consulto finisce qui