Holter ecg

Buongiorno.
Ho ritirato l'esame per consegnarlo al Medico Sportivo che deve rilasciarmi il certificato ad uso agonistico.

Riporto il referto: presenza di costante ritmo sinusale con fisiologiche variazioni della FS.
Rilievo di scarso numero di BEV isolati non precodi.

Moderato numero di BESV isolati, in alcune coppie, triplette e un fugace seguenza
Non pause patologiche
Non eventi ST T diagnostici.

Potete cortesemente spiegarmi se ci sono anomalie da investigare accuratamente?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA qualche banale extra sopraventricolare a volte ripetitiva, niente di preoccupante...

Assume caffe?, farmaci, sostanze? e' fumatore?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la rapida risposta Dott. Cecchini.
Non fumo dal 06 maggio 2019, prendo 1 solo caffè al giorno e non assumo farmaci ne sostanze.
Forse se me lo chiede è il caso che faccia un'indagine più accurata per evitare spiacevoli sorprese? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua un banale ecocolordoppler cardiaco ed il dosaggio degli ormoni tiroidei e potassemia, magnesemia, calcemia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
min max

Potassio 5,43 3,5 5,5
Calcio 9,60 8,10 10,40
Magnesio 2,04 1,90 2,50
T S H 1,56 0,27 4,20
FT3 4,55 3,10 6,80
FT4 17,98 12,00 22,00

Buongiorno Dottore.
Questi gli esiti degli esami che mi ha consigliato. mi sembra siano in linea. Unico dubbio : il potassio è al limite del normale ..può dipendere dal fatto che mangio almeno 1 banana al giorno? e che faccio molto sport? Attendo una Sua preziosa replica, grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono esami normali

arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.