Problemi neurologici

Buonasera cari dottori, sono un ex fumatore di 20 anni, ho fumato uno spinello quattro mesi fa e da quel momento in poi ho avuto sempre battiti e pressione alta (addirittura un ora dopo l'ultima fumata avevo la minima a 100) smisi perché sono stufo di rovinarmi la vita inutilmente, però volevo chiedervi una cosa, avendo fatto gli accertamenti dal cardiologo e avendo controllato pressione e circolazione del sangue nella norma, ho sempre mal di testa in un lato con senso di vertigini e mancanza di respiro, avendo cercato su internet ho paura che fosse qualcosa di grave tipo ictus o emorragia, potreste aiutarmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi perché l’ictus ischemico e quello emorragico non si manifestano con la sintomatologia descritta. Probabilmente si tratta di qualche forma di cefalea il cui tipo specifico non è possibile stabilirlo online.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta e possibilmente un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio carissimo dottore la ringrazio per la risposta e le porgo un ultima domanda,le pulsazioni/dolori improvvisi dietro la nuca a sinistra in alto sono sintomi preoccupanti o è solo ansia? Anche perché mi accorgo spesso di avere ipertensione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Può essere un sintomo psicosomatico come un problema cervicale.
Mantenga sotto controllo la pressione arteriosa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Le vibrazioni alle labbra sono pure sintomi psicosomatici?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Possono essere sintomi psicosomatici.
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore mi scusi se sono cosi assillante,mi è capitato di avere l’occhio sinistro rosso (leggermente) come se mi si appannasse ma non proprio del tutto solo in parte e poi mi comincia una strana sensazione di ronzio all’orecchio,poi mi accorgo spesso anche di avere dei puntini neri (sempre nell’occhio sinistro) che si spostano appena sposto lo sguardo,ho controllato la pressione ed è diciamo apposto (130/80) ma questi disturbi visivi sono normali? Sono molto preoccupato non vivo più in tranquillità pensando di morire da un momento all’altro
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non "muore da un momento all’altro", stia tranquillo.
Faccia una visita oculistica.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina mi sono svegliato con un forte mal di testa dietro la nuca e con vibrazioni vicino l’occhio sinistro che vanno e vengono,sono andato dall’oculista e mi ha detto che ho il vitreo danneggiato leggermente,puo essere tutto collegato all’ipertensione?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non sono un oculista ma l’ipertensione arteriosa non è tra le cause del danneggiamento del corpo vitreo.
Riguardo il mal di testa, deve avere una diagnosi del tipo specifico rivolgendosi ad un neurologo che possa conseguentemente instaurare un adeguato trattamento.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Gli occhi rossi ed i ronzii alle orecchie (con vibrazioni che vanno e vengono sparse in tutta la faccia) sono quindi sintomi psicosomatici e non legati a rischi di salute gravi?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gli occhi rossi non penso siano di origine psicosomatica, è possibile una congiuntivite, però si faccia controllare dal medico curante.
Per il resto l’origine psicosomatica è possibile.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua disponibilità lunedì farò una risonanza magnetica al cranio perché ho paura di un emorragia cerebrale visto gli occhi con filamenti rossi vicino alla pupilla grazie di tutto
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
L'emorragia cerebrale non si manifesta con i capillari degli occhi visibili.
[#14]
dopo
Utente
Le ho detto così dato che sento sempre palpitazioni e vibrazioni in tutto il corpo specie petto sinistro e faccia con mal di testa che va e viene,ho questo terrore di morte istantanea visto che leggo sempre malattie su internet,sono problemi riguardanti il sistema cardiovascolare o semplicemente dovrei smettere di cercare su internet?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Ovviamente non deve usare internet ai fini di un’autodiagnosi in quanto, a parte che è una pratica estremamente ansiogena, non arriverà mai alla verità.

Buona settimana
[#16]
dopo
Utente
Buonasera dottore la aggiorno sulla mia condizione, stasera mi sono sentito e continuo a stare male ininterrottamente.. vado per addormentarmi e mi sale la tachicardia con mancanza di respiro che ovviarnente non finisce qui,mi continua anche un disturbo parte laterale della testa con battiti percettibili e senso di vertigini e sbandamento,oltre il fatto che ho un braccio che perde sensibilità per pochi minuti,avendo temuto una morte improvvisa corsi subito all'ospedale dove come al solito dissero che non c'era nulla di organico ma i dolori e le sensazioni di morte le provo lo stesso..che faccio?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20