Sensazione strana respirazione naso

Buongiorno, è da tre mesi che ho iniziato ad avvertire u a sensazione strana al naso.
Tutto è iniziato con un mal di testa con forte pressione agli occhi e setto nasale, dopodiché ho avvertito bruciore al naso e la sensazione di non Inalare aria sufficiente dal naso!! ! Premetto no raffreddore, ne naso che cola, no naso chiuso.
Ho eseguito dei suffumi caldo e la situazione sembrava essere migliorata, ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato sempre con sensazione di Inalare poca aria, come se a volte fosse fumo, sensazioni che però va a momenti oppure ci sono giorni che l'avverto altri no.
Sento benissimo tutti gli odori e sapori, ho provato anche a misurare saturazione e oscilla tra i 99/98.
Di notte ho la narice sinistra che si chiude e al mattino se soffio dalla destra esce muco dall'altra no, inoltre spesso la notte avverto peso al setto nasale con dolore sopra occhio sinistrO che al risveglio mettendomi in piedi scompare.

Inizialmente ho pensato che fosse legata all'ansia del periodo, poi che magari potesse dipendere dai problemi di gastrite che mi portò dietro da un po' ma visto che dopo che essi si sono attenuati e la sensazione no... Mi chiedo cosa possa essere?

Non ho affanno... Respiro tranquillamente dal naso ma avverto questa strana sensazione...!! ! AVREI BISOGNO DI UN CONSULTO MEDICO...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, probabilmente soffre di una rinosinusite e di una ipertrofia dei turbinati. Per una conferma o meno di tale ipotesi, necessiterebbe di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori