Stato confusionale,debolezza

Salve, volevo chiedere un parere, è da quasi un anno che soffro di questa sensazione di vertigini, stato confusionale abbinato a debolezza a parer mio causato dalla poca respirazione che riesco a fare, nel senso sento come se nel naso, mi scuso per la vorgalitá caccole dure che mi impediscono una corretta respirazione e mi portano oppressione petto anche abbinato a questo senso di stato confusionale, che peggiora durante lo sforzo fisico.
Sottolineo che ho fatto visita cardiologica e pneumologica e vari esami per escludere ció.
Quindi volevo chiedere se ci puó essere una correlazione, se magari potrei avere un setto deviato o qualcosa del genere, ma mi sembra strano che si sia sviluppato solo un anno fa a 19 anni.
Chiedo quali esami posso fare nel caso per questa situazione.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , considerato che lei descrive una riduzione della pervieta’ delle fosse nasali andrebbe comunque effettuata una visita specialistica con esame a fibre ottiche delle cavità nasali . Un parere medico specialistico potrebbe dare un contributo importante alla definizione del problema che la affligge .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
salve dottore cosa si intende per riduzione della pervietà delle cavità nasali?vorrei prenotare una visita all otorino,devo sottointendere di voler fare suddetto esame? Questo problema mi crea disagio e nonostante pulisca il mio naso più volte al giorno rimane sempre chiuso e secco e mentre lo soffio mi si appila una delle orecchie non so se puó essere collegato
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , significa che lo spazio nel naso è ridotto per far passare l’aria nei comuni atti respiratori . L’orecchio che si chiude può essere collegato a quanto lei descrive avviene nel naso.
Si faccia visitare e ogni dubbio andrà via . Saprà lo specialista cosa praticare .
Buone feste

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria