Leggera bradicardia, dispnea e tosse

Buongiorno,

Ho 26 anni, sono alto 187 cm e peso 87 kg circa.
Mi alleno molto e non fumo.

2 anni fa il dottore dopo un ecg mi disse "bradicardia sinusale nei limiti", oggi a distanza di due anni ascoltandomi i battiti noto che quasi sempre sono sotto i 60 battiti (50-55) e ultimamente soffro un pò di dispnea a riposo (non quando mi alleno) e tosse secca (ad una media di 3-4 colpi di tosse al giorno più o meno).

Venerdi ho prenotato un ecg sotto sforzo, dite che devo preoccuparmi?

Quando mi alleno mi sento bene e non ho sono troppo affaticato, questi sintomi si presento quando lavoro o quando sono a riposo.
Premetto che sono una persona ipocondriaca e ansiosa.

Anche in passato ho sofferto un pò di dispnea come si può notare dai miei precedenti consulti.

La domanda principale è: Potrei preoccuparmi di soffrire di uno scompenso cardiaco oppure di un aritmia patologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma quale scompemso, mi scusi.
MAi visto uno scompensato che si "allena molto"

Sono valori normalissimi in persone come lei
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso