Extrasistoli

Egregi dottori, vorrei poter porre un quesito.
Ho eseguito un holter.
Sono venute fuori delle extrasistole ventricolari (219) alcune delle quali interpolate (45).
Circa un anno fa ho fatto tutti gli accertamenti a seguito di una FA, compreso lo studio elettrofisiologico.
Prendo fleiderina.
Quello che non capisco è il significato di extrasistole interpolate e se sono pericolose.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Asoslutamente no
HA un Holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio molto per avermi risposto. Se me lo concede la vorrei capire un attimo un ultima cosa. Le mie extrasistole partono in automatico non appena faccio un rapporto sessuale,sia durante che alla fine, stesso vale per la masturbazione. Ho notato che durante gli atti il mio ritmo cardiaco scende anziché accelerare e viene accompagnato dal classico ingolfamento da extrasistole. Che significato può avere? Lo chiedo perché spesso interrompo il mio atto per paura che dopo il coito possa arrivare un arresto. Preoccupazione inutile?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni l'insistenza... quando ha un secondo mi farebbe sapere il suo parere?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei ha un holter normalissimo , che c entra l arresto cardiaco?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Che ne so Dottore,per questo ho chiesto a voi,a me è l'unica cosa che è passata in testa. Grazie allora per il suo tempo e le risposte.
[#6]
dopo
Utente
Dottor Cecchini salve. Mi perdoni una domanda. Possibile che io avverta qualche extrasistole dolorosa? Non tutte ovviamente,mi capita che ad esempio una su dieci si presenti dolorosa. Per il resto uguale alle altre a livello di pausa e tondo al petto, almeno per quel che sento io.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
a volte i pazienti riferiscono extrasistoli dolorose , del tutto benigne

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso