x

x

Antidepressivi, ansiolitici e allungamento qt

Buonasera a breve dovrò cominciare una terapia farmacologica a base di antidepressivi e ansiolitici, non so ancora quali farmaci mi verranno assegnati, ma sentendo diverse persone con esperienze del genere mi hanno detto che alcuni allungano il Qt e favoriscono torsione di punta, non voglio morire a causa di psicofarmaci... dopo questa cosa che mi hanno detto ho molta più paura di prima...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.9k 927 271
E quindi quale è la domanda ?

a) Se è vero
b) Se capita spesso.

Entrambe le cose le sa già.
La cosa più curiosa è che "non vuole morire per colpa di psicofarmaci". Se fossero antibiotici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#2]
dopo
Utente
Utente
Capita spesso? Questo non lo so, ma morire per una terapia farmacologica non è il miglior dei modi, la cosa mi mette abbastanza paura, lei cosa mi dice al riguardo? È possibile morire in quel modo a causa dell'allungamento del qt dovuto da psicofarmaci? Lei di solita quali consiglia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.9k 927 271
Adesso ovviamente è entrato in una visione delle cose per cui non sa neanche quel che in realtà sa.
Secondo lei quindi un effetto come la morte in un farmaco può essere frequente ?
E la domanda se "è possibile" che vorrebbe dire quindi ? Che segnalano una cosa non vera ?

Usa ancora il termine psicofarmaci, la cosa che si nota è questa se mai.

E' irrilevante quali consiglio io, ammesso che questa domanda abbia risposta. Quindi se ce n'è uno con cui è meno probabile, cosa significa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref