Antidepressivi: posso prendere la patente?

Salve, sono una ragazza di 25 anni.

da circa un anno sto assumendo Brintellix (15 gocce al mattino) a causa di un disturbo d'ansia generalizzato.

al momento mi sono iscritta a scuola guida, ma ora mi sta venendo un dubbio:
posso prendere la patente anche se assumo giornalmente Brintellix?

cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il brintellix ordinariamente non altera le capacità cognitive ed è compatibile con la guida. Secondo il codice della strada il guidatore deve prestare attenzione comunque di non essere alterato prima di mettersi alla guida. Il problema è che è possibile che l' idoneita alla guida debba essere stabilita dalla Commissione Patenti speciali, il che comporta un notevale impegno burocratico in più

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Capisco.
Ma devo comunicare alla scuola guida l'assunzione del farmaco?