Gruppo sanguigno e rischi cardiovascolari

Salve stamattina ho avuto esito delle analisi periodiche piu il gruppo sanguigno poichè il mio cardiologo voleva sapere il gruppo sanguigno di appartenenza avendo il gruppo sanguigno A con Rh POSITIVO e Rh anti - CDE avrei una predisposizione maggiore di patologie cardiovascolari secondo opinione del laboratorio analisi e anche il cardiologo ma è vera sta cosa o è una bufala?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori statistici che non hanno alcun significato pratico.

Cerchi invece di ridurre il suo peso che e' davvero un fattore di rischio importante ...e modificabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
avevo chiesto avendo anche pure la familiarita come riduzione peso sta andando abbastanza bene