Dolore al petto, tipo coltello che mi trafigge

Buonasera a tutti
Sono un ragazzo di 19 anni che pratica regolare attività fisica senza problemi.
Nel mese di marzo ho effettuato un ecocardiogramma (a riposo e sottosforzo) per praticare atletica i quali non hanno riscontrato nulla.
Da due giorni avverto un dolore pungente al petto (non capisco se é al petto o dietro la schiena) quando mi chino o quando mi sdraio di lato, mentre se mi alzo in piedi o mi siedo mi passa tutto.
Ora, siccome sono un soggetto ipocondriaco, non vorrei si trattasse di qualcosa legato al cuore.
Ho pensato che vista la stagione potesse trattarsi di un colpo d'aria visto che si incomincia ad usare il condizionatore sia in auto che a casa.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' tipicamente un dolore muscolare che niente ha a che vedeere con il suo cuore.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso