Bruciore narice

Buonasera, è da ieri notte che ho una sorta di pizzicolio/bruciore alla narice sx.
Il fastidio lo riferisco su nel naso, quasi in corrispondenza dell'occhio, e di riflesso mi lacrima.
È un bruciore che va quasi ad intermittenza... va e viene e ce l'ho in modo continuo da ieri.
L'altro giorno ho avuto anche un leggero mal di gola ma già oggi non ce l'avevo più.
Potrebbe avere a che fare col fatto che domenica ho eseguito un tampone covid e magari mi ha irritato il naso?
Cosa potrei fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il sintomo sia esito del recente tampone effettuato. Direi, quindi, di utilizzare uno spray nasale a base di ac. ialuronico per qualche giorno e vediamo il risultato. Altro, a distanza, non posso consigliarle, non potendo avere un riscontro clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori