Senzazione di vuoto al petto

Buonasera,
richiedo un consulto in quanto ho riscontrato un problema in questi 3/4 giorni.

Mi capita principalmente la sera di avvertire come una senzazione abbastanza costante di vuoto al petto, premetto che non penso che siano exstrasistole anche perché le ho ogni tanto e le avverto, questa è proprio una senzazione strana che non riesco a spiegare se non come vuoto.

Il battito mi sembra regolare, a parte qualche exstrasistole ogni tanto, quindi non capisco questa senzazione a cosa possa essere data...
è abbastanza fastidiosa, e per un soggetto ansioso ed ipocondriaco come me ancora di più...
aspetto sue risposte, e la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono probabilmente extrasistoli delle,quali avverte con fastidio la pausa post extrasistolica

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma allora dottore devo farmi controllare, perché le ho di continuo..
o lei dice che non ce n’è bisogno?
perché la scorsa settimana sono stata dal mio medico e li ho dette di queste exstrasistole e lui mi ha detto che non c’è bisogno di alcuna visita e che saranno date dall’ansia/stress
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
per tranquillizzarsi programmi un holter con tutta calma

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
avevo chiesto al medico di prescrivermelo e non mi ha dato retta in quanto sostiene che non ce ne sia bisogno, ma Lunedì riandrò o me lo farò prescrivere per via di cose.
un ultima domanda dottore, ne approfitto per la sua gentilezza, queste exstrasistole di maggiore sorgenza sono dannose per il cuore? si può morire di exstrasistole?
comunque se le va poi le farò sapere come va l’holter, la ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze.
Sono solo fastidiose
Esegua l'holter , lo fanno anche in molte farrmacie

cecchini