Cuore e Vitamina d bassa

Salve scusatemi il disturbo volevo dirvi che facendo le analisi è uscita la vitamina D molto bassa, e volevo sapere se può provocare danni al cuore, e aumentare rischio di infarto e insufficienza cardiaca, o qualsiasi problema...
Ho questa vitamina bassa da tanti anni e non ho mai fatto una cuore specifica
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La,vit D è utile al cuore ed ai vasi,quindi se ha valori bassi ne assuma un dosaggio congruo che il suo Medico potrà prescriverle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi un dosaggio basso mantenuto così può provocare danni al cuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non certo alla sua eta , ma dopo,decenni.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusa se la disturbo nuovamente ...
però è da un ora che vado sempre in bagno per urinare, vado ogni 5-10 min con la vescica sempre piena e abbondante flusso ...
e mi fa male anche al lato sinistro del petto
Non mi è mai successo di urinare così tanto , può essere dovuto a qualche problema al cuore ?