Dolore in mezzo alla schiena e mancanza di respiro

Salve dottori oggi sono stato all’ospedale dal momento che non mi sentivo granchè bene pativo dei dolori alla schiena, sospettando un’infarto mi sono recato all’ospedale trovandomi un bel niente, ora sono a casa e sento dolore in mezzo alla schiena che si sposta sulla sinistra a volte e un’pò di mancanza di respiro a tratti sento un dolore toracico il problema è che sento che mi manca l’aria oggi ho eseguito due prelievi, questo dolore è dalle 3 che è in atto
Ho 18 anni e ho smesso di fumare e bere da 2 settimane
Sento anche a volte il collo stringere sempre sulla parte sinistra i controlli sta mattina hanno indicato tutto negativo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
quindi come vede non ha sintomi cardiologici

la,s,auto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo,sento una vena al collo precisamente alla parte sinistra che mi fa male a tratti sono stato con dolori alla schiena e alla mascella a tratti qualche fitta dietro alla spalla sinistra mi può dire cos’è?Ho fatto tutti i controlli e tutto è risultato negativo....ho davvero paura
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le vene nonnfanno mai male.
curi l ansia

il,mio consulto finisce qui

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottor cecchini ho letto parecchie cose su di lei e davvero sono grato di potermi consultare con un cardiologo come lei,le volevo chiedere solo una cosa io ho fatto 17 anni e mi chiedevo avendo smesso di fumare,ora sento un fischio ogni volta che respiro ho fatto tutti i controlli a partire da ecografia e tutto quanto ogni tanto però quando sto in mezzo alla gente mi sembra di non riuscire a respirare oggi ad esempio patisco ancora questo dolore alla schiena e al collo prima quando fumavo mi fumavo si e no 10-12 sigarette al giorno ma anche di meno le altre le davo agli amici non ho mai avuto persone con problemi cardiaci in famiglia ciò cosa vuol dire me lo potrebbe gentilmente spiegare,e oltre tutto sento anche a volte un dolore all’ultima costola a sinistra ho 17 anni e di certo ora giorno dopo giorno sto meglio ma mi sento queste fitte e non capisco la derivazione,la spiegazione che vorrei riguarda anche il perchè a volte mi fa male il collo in una maniera assurda riesco a stare bene solo quando sono sdraiato a letto le chiedo davvero scusa se insisto cosi tanto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Una volta erseguita una Rx del torace che escluda patologie legatre al fumo evidentemente sono dolori toracicic di parete toraceica che nienete hanno a che vedere con il suo cuore

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore ultima domanda e poi basta,sentivo un dolore alla schiena prima sinistra su un punto preciso poi ho sentito stringere al braccio sinistro ieri all’ospedale mi hanno detto si trattasse di lombalgia e che avessi preso freddo e che dovevo iniziare un percorso con uno psicologo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
condivido
consulti uno psicoterapeuta

arrivedeci