Sensazione di respiro che manca e dolore al braccio sinistro

Salve da qualche giorno avverto una sensazione non continua, come una mancanza di fiato, e un lieve dolore al braccio, quando si verificano queste mancanze di fiato io misuro sempre con il Saturimetro l’ossigeno nel sangue e ho sempre il 99% e i battiti a riposo al minimo circa a 79 e massimo 95.
Su questo ho due domande, Dovrei preoccuparmi?
E se la mancanza di respiro non è collegata a origini cardiache, potrebbe essere collegata ad una postura scorretta della schiena?

Attendo risposte, Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive, dati anche i valori rilevati, sono su base ansiosa.
A 18 anni nessuno usa infatti un saturimetro.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, mi ha molto rassicurato, un ultima domanda, che lei sappia, potrebbero essere rappresentate questa situazioni dallo stare seduto male?io sto molto al pc Quindi mi ritrovo a stare molto spesso con schiena incurvata molto in avanti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi spenga il PC, esca e faccia attivita' fisica.

Arrivederci