Aritmia

Egregio dottore non so' se le mie si possano definire extrasistole visto che ieri alla fine di un respiro profondo e senza che stessi facendo sforzi (ero seduto) e' iniziata una aritmia di 15-20 secondi seguita da una tachicardia di qualche minuto dopo che da diversi giorni non c'era stato nulla...Soffro di extrasistole da svariati anni e negli ultimi due anni ho eseguito due ecg e due ecocardio (forse doppler) negativi tranne blocco di branca destra...mi e' stato consigliato un ecg delle 24 ore ma non so' se necessario vista la negativita' degli altri esami...grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
so o state banali extrasistoli.
se dovessero ripetersi programmi un holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Siccome avvengono raramente sarebbe meglio un holter delle 48 ore o anche di piu' se possibile...'
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ritengo che oltre le 48 ore sia una tortura inutile.
Arrivederci