Diarrea nausea tachicardia

Gent.mi,
Da circa un mese ho diarrea mattututina (fino a 3 scariche) seguita spesso da nausea e qualche episodio di tachicardia, il tutto con una sensazione di debolezza ma senza febbre. Qualche giorno fa ho fatto una visita dal gastroenterologo che mi ha prescritto analisi complete di sangue e feci, ma nel frattempo questi sintomi non accennano a scomparire e sono piuttosto invalidanti...purtroppo non si puó stare a casa dal lavoro settimane e settimane...perció dato che non sono solita prendere farmaci a casaccio vi chiedo gentilmente se potessi prendere insieme diosmectal e dissenten per placare almeno le scariche mattutine e a che distanza eventualmente vanno presi. Grazie mille per la vostra disponibilitá
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Diosmectite si.
Assolutamente no la loperamide: se la diarrea fosse infettiva la potrebbe peggiorare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta velocissima, il gastroeneterologo che mi ha visitato ha trovato anche gastrite con reflusso possono essere concause della diarrea? E per la nausea e tachicardia e debolezza come posso fare?
Grazie ancora tantissime per la sua cortesia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) probabile
2) dovrei visitarla.
[#4]
dopo
Utente
Okk grazie mille e le auguro una bellissima giornata:)
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso per l’ulteriore domanda...posso prendere diosmectal insieme ai farmaci per il reflusso dato che entrambi vanno presi dopo i pasti? Grazie mille ancora una volta
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.