Nausea mattutina e problemi digestivi

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Ho notato da domenica di avere un problemino di stomaco..premetto che sono delicata...
Domenica ho mangiato del sushi insieme ad un amico, (che non ha accusato alcun sintomo) la notte sono stata malissimo e tutto il giorno dopo idem: forte senso di nausea, bruciore alla gola, feci molli. A forza di biochetasi è poi passato lasciandomi un forte mal di gola/irritazione.
Ieri sera, dopo aver mangiato del pollo allo spiedo con qualche patatina fritta sono andata a letto prendendo mezza bustina di oki(a causa di un problema ai denti)stamattina alle 5 mi sono svegliata proprio a causa della nausea e avevo un forte senso di vomito, sudorazione fredda e aumento della saliva. Dopo essere andata in bagno il fastidio si è ridimensionato e ora ho solo un po’ di peso allo stomaco...
Preciso che da 2 anni prendo la pillola yaz e che a volte dimentico di prenderla e ne prendo 2 contemporaneamente e il mio ciclo il mese scorso è stato molto più breve del solito..secondo voi di cosa potrebbe trattarsi??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile una virosi intestinale o una reazione alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)