Intolleranza lattosio

Buongiorno sono stato diagnosticato intollerante al lattosio con breath test, ho fatto una dieta rigorosa, 4 giorni fa mi sono lasciato tentare e ho mangiato una coppa di gelato nell'arco di due ore avevo una pancia al 9 mese di gravidanza e diarrea. Noto però che a distanza di qualche giorno non sono ancora a posto è normale? Esiste un periodo di disintossicazione? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se lei è intollerante al lattosio lo è per sempre.
In base al valore del breath test (ovvero al grado di intolleranza ) deve limitare o eliminare del tutto il lattosio dalla sua alimentazione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia