Dolore toracico da due anni

Salve gentilissimi dottori, mi trovo in una situazione abbastanza disperata.Da due anni soffro di dolore al toracico cronico,in quanto non mi abbandona mai e mi accompagna 24h su 24 sono entrato in un circolo ansioso da cui non riesco a venire fuori. Ho 22 anni e ho effettuato 2 anni fa una radiografia al torace risultata negativa,inoltre ho effettuato un ecocardio e almeno 6 elettrocardiogrammi tutti negativi. I problemi sono stati riscontrati solo da una gastroscopia in cui mi è stata diagnosticata un ernia iatale da scivolamento,gastrite cronica e una bassissima intolleranza al glutine. Il mio dottore non vuole più sottopormi ad esami. Sono un atleta pratico corpo libero e non ho mai problemi di respirazione o affaticamento. Cosa posso fare? Vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
comprende bene che lei non può avere un infarto ogni giorno da due anni.
quindi escluda l origine cardiaca dei suoi dolori
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle un consulto. Ho effettuato per la secondo volta esami del sangue e risultano sballati non di molto ma il mio medico mi ha fatto preoccupare prescrivendomi ecoaddome e rx torace costola sinistro(penso per il dolore cronico al petto). Nei miei esami vi è un inversione tra neutrofili (33,4 su 40-75)e linfocito ti 56 su 20-40.
Inoltre l’emoglobina è 12,8 su 13-17 e l’ematocrito 37,5 su 41-52. Potrebbe dirmi quale potrebbe essere la causa,sono molto preoccupato la ringrazio in anticipo!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sposto il suo quesito in ematologia, sono molto più bravi di me

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore allora aspetto una risposta dai suoi colleghi
[#6]
dopo
Utente
Dottore lei è l’unico che ad oggi risponde gentilmente ai miei quesiti. Posso chiederle se posso escludere un origine polmonare del dolore? Chiedo di prendere in considerazione la mia domanda. In ogni caso la ringrazio per la sua gentilezza
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LO riterrei improbabile.
Consulti il suo Medico per valutare la opportunita di una Rx torace in due proiezioni

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto. Ovviamente ho parlato al mio medico dei miei disturbi,ma anche lui dubita molto sui polmoni un anno fa l’rx torace era negativo e non ha quindi pensato necessario approfondire. Adesso però mi ha prescritto rx torace costola sinistra in quanto il dolore persiste perlopiu in quella zona ed ecografia addominale. Dottore una sua risposta per me già è fonte di molto conforto in quanto solo io sento i miei dolori quotidianamente e tutti continuano a dirmi che non ho nulla di grave.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che non abbia niente da temere.
Con questo la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo dottor Cecchini volevo aggiornarla in merito agli esami effettuati l’rx torace monolaterale costola sinistro è assolutamente negativo stessa cosa vale anche per l’ecografia addominale nulla da segnalare. Il 19 dicembre farò l’ecg da sforzo per escludere al 100% cause cardiache dei miei dolori. Lei mi consiglia qualche altra strada per trovare la causa di questi dolori?
La ringrazio sempre e le auguro una buona serata!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori muscolari ed ossei simdiagnosi
ti amo clinicamente e non con esami

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore credo ci sia stato qualche problema di battitura e non sono riuscito a comprendere la sua risposta. Quindi lei pensa che possonano essere comunque dolori muscolari?
Grazie e buona giornata!
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi...T9...!!

I dolori muscolari ed ossei si diagnosticano clinicamente e non con esami.

(Mi scusi ancora...non era una dichiarazione...!)

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Si,in effetti mi aveva un po’ spiazzato dottore...
Comunque sempre gentilissimo la ringrazio di tutto e spero di non disturbarla più .
È stato un vero piacere dottor Cecchini!