Problemi intestinali

Buon pomeriggio io scrivo riguardo problemi intestinali ormai cronici che ho da 8 mesi a questa parte io ho 21 anni e da circa dicembre dell'anno scorso con dolore prevalentemente nel fianco sinistro sotto le ultime costole e forti gorgogli quasi ogni giorno e bolle d'aria che sento quando premo sull'addome, su consiglio di vari gastroenterologi ho fatto eco addome, gastroscopia, e colonscopia risultati tutti negativi, solo la gastroscopia dava una leggera gastrite ho fatto anche una tac dove vedevano la milza leggermente ingrossato ma nulla di allarmante, io sono intollerante al lattosio ho fatto anche esami per la celiachia tutti negativi, ormai ogni giorno sono presenti sempre nausea gorgogli soprattutto nella parte sinistra che partono dalla bocca dello stomaco alle ultime coste e a volte tachicardia e difficoltà nel deglutire e stomaco gonfio , non so più dove possa rivolgermi per scoprire le cause di ciò..
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente alla luce dei sui accertamenti, mi orienterei verso una sindrome di colon irritabile che non ha una causa organica, ma è una forma colitica molto influenzata dagli stati di stress ed ansia, nonché peggiorata da una alimentazione scorretta, disordinata ed affrettata.
Il gastroenterologo potrà esserle di aiuto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, inoltre ho incominciato una dieta foodmaps, ma al momento non vedo nessun miglioramento, volevo chiederle se il buscopan per alleviare i sintomi fosse efficace, grazie per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è uno spasmolitico, quindi occasionalmente può essere utilizzato.
Saluti