Cialis effetti collaterali

Buongiorno
Sono un ragazzo di 32 anni, e da qualche tempo mi è stato prescritto l uso del cialis 10mg da assumere al bisogno per riacquistare fiducia nell erezioni, visto che venivano a mancare o in maniera difficoltosa.
Inoltre vorrei sapere se ci sono rischi ad assumere in maniera prolungata il farmaco..?

Se da questo punto di vista il farmaco agisce bene dandomi erezioni spontanee, e durature..

Da un altro lato avrei dei dubbi sugli effetti collaterali.
Vorrei capire se sono intollerante al principio attivo o come poter ridurre questi inconvenienti?

Tra gli effetti collaterali più fastidiosi:

-insonnia
-tosse stizzosa
-respiro affannoso (a volte)
-naso che cola dall interno in gola causando una tosse fastidiosa tipo allergica.

Come posso ridurre questi effetti collaterali? Anche prendendo 5mg a volte i sintomi sono gli stessi..

Vi ringrazio per le vostre risposte..

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, non c'è modo di prevedere se si verificheranno gli effetti collaterali o di prevenirli. L'unico modo che ha è provare il farmaco, ben sapendo che nella maggior parte dei casi è ben tollerato.
Per quanto riguarda i rischi di una assunzione prolungata, non risultano noti effetti a lungo termine. Tuttavia l'assunzione prolungata non dovrebbe essere il suo caso visto lo scopo per cui le è stato prescritto.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Salve
Ho notato anche una sorte di ansia l indomani dell assunzione.. Da tenere conto che nn sono un tipo ansioso..
Come sia possibile un effetto collaterale di questo genere? Vi sono stati casi che avvertono questi effetti collaterali?

Ci sarebbe un alternativa?
La ringrazio per la risposta..

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottori
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?
Perche noto che ho effetti collaterali fino a 2/3giorni dopo l assunzione...

ringrazio chi mi rispondera..

Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, è la prima volta che sento riportare uno stato d'ansia dopo assunzione di tadalafil. Se però ha visto che ogni volta che lo assume le compare questa sintomatologia, le consiglio prudenzialmente di sospenderlo. Può provare, unitamente al Collega che la segue, a cambiare molecola (sildenafil, vardenafil o avanafil).
Cordiali saluti.