Sangue nelle feci

Salve dottori.

Ho 29 anni e soffro di emorrodii da diversi anni.

Ho fatto svariate visite, le quali, nella maggior parte so no state riscontrate emorrodii, coaguli emorroidiari e sfintere ipertonico.
Ho fatto anche una colonscopia un anno fa, senza riscontrate nulla di patologico.

Mi trovo spesso con le feci a nastro e qualche volta con dolore e sangue.

Oggi ho avuto una perdita di sangue più esponente del solito, diciamo che ha colorato l’acqua di rosso, questa cosa mi sta preoccupando molto.

È il sanguinamento normale soffrendo di emorroidi?
Oppure mi devo preoccupare?

Ho una visita tra un mese, prenotata oggi, cosa posso fare nel frattempo se i sintomi non passano?
Andare al pronto soccorso oppure basta aspettare il mese della visita?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un problema emorroidario che deve risolvere con intervento considerando la cronicità della sintomatologia. Terapia medica conservativa a base di flavonoidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.

Sono molto preoccupato da qualche anno che tutto questo possa essere un tumore.
Ho sanguinamenti e feci schiacciate sottili.
Nell’ultima settimana ho trovato l’acqua rossastra del water..
Secondo lei si dovrebbe essere visto nella colonscopia fatta un anno fa, qualcosa di strano? Oppure potrebbe essere venuto fuori qualcosa in questo tempo?

Non capisco se questi sintomi che ho, siano normali e non dovrei più farci caso è quindi in un certo senso conviverci, oppure se può davvero essere altro.
Grazie dottore e scusi lo sfogo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In un anno non arriva alcun tumore. Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)