Analisi del sangue

Buongiorno... un anno e mezzo fa ho avuto una pancreatite prima di effettuare una colecistectomia, e anche 2 settimane dopo quest ultima, un altra pancreatite.

Da allora non ho più avuto problemi...ed effettuo ogni 3 mesi le analisi del sangue.

Ho ritirato queste ultime oggi, sono tutte nella norma...sia Gamma gt-transaminasi- fostatasi alcalina- lipasi e amilasi...solo che l alfa amilasemia è nel limite...e cioè 117 su un massimo di 118.
È preoccupante che sia nel limite?
Faccio da un anno cura con deursil...potrebbe dipendere che mi son lasciata andare con il cibo.
Ho 34 anni e 2 bimbe piccole.
Dopo questo problema che ho avuto sono diventata un ipocondriaca cronica.
Grazie di cuore in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema per il valore
In ogni caso il valore importante è quello della lipasi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Le lipasi le ho a 24 su un massimo di 51 e le isoamilasi pancreatiche 28 su un massimo di 53.
Mi può causare qualche problema questa alfa amilasi al limite?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Come vede le isoamilasi pancreatiche sono normali e la lipasi è normale.
Si tranquillizzi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore..