Emorroidi o cosa? ho del dolore

Salve dottori, ho 18anni e da 1 settimana ho plurito all ano.
Inizialmente ho pensato alle emorroidi (tutta la mia famiglia ne soffre) e ho così messo una pomata.
Da quando lo messa la dimensione delle emorroidi è aumentata parecchio ed è diventata dura e di colore blu/rosso.
L altra sera ne ho scoperto che erroneamente avevo utilizzato una crema per ragadi e non emorroidi e negli effetti collaterali c'è scritto prurito, accumuli di sangue, gonfiore.
Ora non so che fare smetto di prendere qualsiasi tipo di crema?
Metto quella delle emorroidi giusta?
Ho letto che potrebbe neanche essere una emorroide ma una sorta di fortuna di una vena...!?
A volte fa molto prurito e anche dolore a volte invece niente ma resta sempre molto molto gonfia.

Il mio stile di vita è da studente quindi alterno giorni dove sto seduto anche 10ore e giorni in cui mi muovo; faccio comunque attività motoria regolarmente (nuoto 4volte a settimana 1ora e sabato/domenica un po' di calcio con gli amici); utilizzo la sigaretta elettronica con nicotina.

Grazie buonagiornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente più che cambiare creme o pomate, per attuare una corretta terapia dovrà sottoporsi ad una visita, meglio se proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/