Rossore anale

Salve.

Ho un foretto sopra l'ano.
Un chirurgo mi disse che era una fistola cicatrizzata e guarita da sola e che non rappresentava un problema.

Ad ogni modo nella zona anale avverto sempre una sensazione di irritazione.
Difatti l'ano è alquanto arrossato.
C'è anche una sorta di "membrana"... Come se fosse del pus secco.

Mi domandavo se qualcuno può consigliarmi una qualche crema/pomata/un rimedio insomma...
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le fistole non guariscono definitivamente, possono chiudersi per poi riattivarsi nel tempo.
Prima di applicare pomate o creme, che potrebbero non essere sufficienti, bisogna esser certi della diagnosi.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio.
Può cmq indicarmi una pomata che potrebbe alleviare il mio fastidio?