Sangue sulla carta igienica

Buongiorno dottori,

Vi scrivo perché è da un po’ di tempo che noto che dopo essere andato in bagno, ammetto che non vado sempre bene di corpo, quando mi pulisco con la carta igienica noto delle striature di sangue chiaro.
Tamponando nella parte sotto il coccige o al lato destro del ano notò che il sangue proviene da quelle zone.
Successivamente facendo i risciacqui sento un forte bruciore.
A cosa proterve essere attribuito?
Allo sfregamento o altro?

Grazie mille e buona giornata!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Patologia emorroidaria. Utile comunque visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)