Sanguinamento anale

Buongiorno,
Oggi andando in bagno ho avuto un sanguinamento (sangue rosso vivo) abbondante durante l'evacuazione ma dopo si é fermato.
Vado in bagno regolarmente 2 volte al giorno e non ho mai sofferto di stitichezza.

Premetto che da 2 anni ho piastrinopenia secondaria, a Luglio mi hanno trovato positiva a Helicobacter e dato farmaco Puliti.

Ho terminato la cura a Novembre e ogni mese faccio un emocromo per controllare le piastrine, a Marzo ho una gastroscopia con biopsia.

In attesa di un consulto dal mio medico curante cosa posso fare?

Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Ogni sanguinamento rettale, prima di attribbuirlo ad una patologia emorroidaria, richiede un accertamento diagnostico atto ad escludere patologie maggiori.
Più che del suo medico di base lei ha bisogno di una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
La ringrazio. Provvederò a prenotare una visita