Fistola pilonidale

Salve, da un mesetto (o forse di più) ho notato come sulle mutande, nella parte posteriore, nella maggior parte dei giorni si formasse un liquido maleodorante (inizialmente credevo si trattasse di sudore dovuto al grande caldo).
Dopo un po' di tempo ho individuato un foro nella parte alta del solco intergluteo e questo mi ha allarmata, tuttavia non presento nessun tipo di gonfiore, arrossamento, dolore o formazione di una sacca/ protuberanza che mi potesse fare pensare ad una ciste.
È anormale la presenza di questo foro?
Potrebbe essere una fistola?
Che tipo di visita dovrei fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tecnicamente viene definito Sinus pilonidalis.
È un "nido di peli" che è formato in questa cavità e da origine a secrezioni maleodoranti non solo in presenza di infiammazione.
Va visitata per valutare una eventuale asportazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com