Bruciore anale e perineo da 3 settimane

Gentili dottori,

3 settimane fa, andando in bagno per defecare, una volta finito ho sentito un forte bruciore che mi è durato per tutto il pomeriggio per poi rientrare leggermente.
giorni prima ho mangiato messicano.

Per un po' di giorni ho provato a mettere la pastafixan che mi dava sollievo senza però risolvere il problema.
Il medico di famiglia mi ha consigliato impacchi di acqua tiepida e dieta senza caffè e cibi pepati.
Sentivo sì un leggere miglioramento, da bruciore a prurito e bruciore più lieve post defecazioni, ma rimane costante la sensazione di fastidio e che ci sia qualcosa nella zona ano.

Il medico di famiglia mi ha dato l'Anonet da utilizzare "per un periodo" e i risultati si sono visti.

Appena smetto di usare Anonet, postdefecazione torna la sensazione di leggero bruciore/prurito e secchezza della zona.

Avreste qualche consiglio gentili dottori?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il consiglio più saggio è sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/