Gonfiore zona perineo

Buongiorno, ho un irrigidimento e gonfiore sulla cute in zona perineo.
Ho fatto visita proctologica settimana scorsa con controllo rettanale e il medico mi ha detto che non è né recidiva ascesso (drenato più di un mese fa) ne fistola.
Mi ha consigliato di fare lavaggi con euclorina (non indicandomi per quanto) dicendomi che è collegato al drenaggio dell'ascesso, nonostante il gonfiore sia diminuito è sempre presente.
Nei prossimi giorni farò anche urinocultura e esami delle feci.
Ma è molto fastidiosa come cosa e sento spesso stimolo di urinare
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, mi sembra tutto compatibile con ciò che ha avuto, continui come sta facendo e l’unica cosa da aggiungere controlli periodici in ambulatorio proctologici ogni 15 gg salvo complicazioni, al momento non presenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Purtroppo è ancora fastidiosa la cosa per irrigidimento della parte che dicevo. Quindi è normale che ci sia sto gonfiore li? E solitamente dopo quanto passa? Grazie per le risposte
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non esiste un tempo uguale per tutti, solitamente a 3 mesi se non esiste complicazione si ha un miglioramento sensibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/