parestesie post vaccino

Ho fatto la prima dose di vaccino pfizer il 5 gennaio 2022 e la seconda il 26 gennaio.
Già dal giorno seguente la prima dose ho iniziato a sentire una strana sensazione alla gamba sx (lato dove avevo effettuato l'inoculazione), dai giorni a seguire un forte dolore alla schiena (premetto che soffro parecchio con sciatica e cervicale).
Dopo circa 10gg ho iniziato a sentire delle strane sensazioni alle gambe, dolore al polpaccio sx e come un senso di "esplosione" alle gambe.

Dopo la seconda dose ho avvertito di nuovo forti dolori lombari passati in 3 gg e forte dolore al muscolo del braccio dx altezza del gomito (come già mi era successo una decina di anni fa).

Passati i dolori acuti ho iniziato ad avvertire, e avverto ancora oggi, come sensazione di spilli e ogni tanto sensazione di bruciore soprattutto alle braccia (in particolare alle giunture e parte interna dell'avambraccio) e alle gambe (anche qui alle giunture, polpacci e posteriore cosce).
Questi disturbi li avverto soprattutto se sono in piedi ferma o magari seduta non comoda, mentre a letto scompaiono quasi del tutto.
Potrebbero essere questi disturbi legati al vaccino?

O quale potrebbe essere la causa?

Ci sono esami diagnostici che posso effettuare per capire quale potrebbe essere la causa di questi fastidi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' elenco di sintomi che mi ha riferito sono solo effetti collaterali del vaccino. I dolori muscolari poi sono i più diffusi nella post-vaccinazione. Comunque faccia anche la dose3. Non faccia esami inutili, perchè non c'è altra causa. Deve solo aspettare che passino da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta.
Quello che mi preoccupa è che a distanza di 2 mesi ancora persistono....è normale/possibile che durino così a lungo secondo Lei?