Assunzione movicol

Buongiorno,
in passato ho avuto reazioni allergiche ad alcuni farmaci, tra questi Buscopan e Arvenum, che tra gli eccipienti hanno il Macrogol.

Per contro assumere altri farmaci che lo contengono, ad esempio la Moment, non mi ha mai dato nessun fastidio.

Nessun problema nemmeno con il vaccino Comirnaty.

Ultimamente mi è stato prescritta l'assunzione giornaliera del Movicol, ho esposto allo specialista le mie perplessità riguardo il principio attivo e lui mi ha consigliato di provare.

Vorrei però sentirmi più sicura riguardo l'assunzione del Movicol, come anche di eventuali altri farmaci che lo contengano.

Esiste un modo per verificare se presento allergia a questo principio attivo?

È corretto chiedere un consulto ad un allergologo?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei deve fare un PATCH test per il Movicol e da lì saprà tutto sull' l' eventuale allergia

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.