Dolori quando ingoio dopo gastroscopia?

Buongiorno, ieri pomeriggio ho eseguito una gastroscopia con annessa biopsia.
Dall'esame è uscita un'esofagite di grado b con piccole ulcerazioni, duodenite, gastrite antrale e incontinenza cardiale.
Sono ancora in attesa della biopsia
Dopo aver finito i dottori non mi hanno detto nulla, né cosa dovessi mangiare, né se potessi avere dei dolori.

Tornata a casa ho mangiato della pastina tiepida.
Adesso ogni volta che ingoio, anche solo saliva o acqua, ho un dolore all'esofago e alla bocca dello stomaco.

È normale?
Se si, quanto durerà?

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere normale.
La durata è variabile.
Se ha una esofagite B deve iniziare immediatamente la terapia specifica.
Questo le farà abbreviare i fastidi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio di cuore per la risposta!
Oggi andrò a ritirare la risposta della biopsia e anche la cura che dovrò fare.

Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ieri pomeriggio ha fatto la gastroscopia ed oggi ritira il risultato della biopsia???
Impossibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia