Referto gastroscopia

Salve, ho effettuato oggi una gastroscopia con biopsia.
Sono un po' preoccupato, perché non mi hanno spiegato nulla e hanno detto di dover eseguire esame istologico, potete darmi una mano?

Esofago tubuliforme, mucosa indenne, giunzione a 40 cm, pinza sfinteriale a 41 cm.

In retroversione cardias parzialmente incontinente.
Stomaco normodistensibile con polipi delle ghiandole fundiche al corpo e al Fondo.
Biopsie al corpo e antro con aspetto marezzato.
Piloro pervio.
Bulbo e II duodeno indenni.

Diagnosi:
Incontinenza cardiale (grado III sec.
Hill)
Gastropatia antrale (biopsie)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite e reflusso.
Assolutamente normale eseguire biopsie.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, adesso mi sento più sollevato. A questo punto però, visto che comunque la diagnosi è chiara, a cosa serve eseguire biopsie?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A valutare tipo e grado della infiammazione.
Accertare se c'è Helicobacter pylori.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore, grazie mille, veramente gentilissimo