Chiedo informazioni colicisti distesa contiene incluso litiasica di mm 8

Gentilissimi Dottori
chiedo un Vs consulto Professionale, a seguito di una ecografia addominale, mi hanno riscontrato una Colicisti distesa che contiene incluso litiasica di 8mm, non dilatate le vie biliari.
Vi chiedo gentilmente, se usando Acido ursodesossicolico nello specifico il farmaco Deursil 450 mg una sola somministrazione alla sera per un periodo di almeno 6/8 mesi fino a 2 anni può influire sulle difficoltà digestive soffrendo di reflusso, (prendo il Lucen) e se questo farmaco Deursil 450mg, può eventualmente essere efficace per ridurre il calcolo presente con una adeguata dieta alimentare.

Ringrazio per le Vostre risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha avuto coliche biliari, oppure il calcolo è completamente asintomatico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, grazie per la celere risposta Dottore.
Non ho avuto nessuna colica è asintomatico. Grazie!Secondo lei in relazione al calcolo di 8 mm va bene il farmaco Deursil 450 mg?Risulta scientificamente efficace?Grazie infinite.