Dolore testicolo

Salve.
Ho 22anni e ho uno strano dolore al testicolo dx.
Toccando il testicolo, riscontro un dolore abbastanza forte al basso ventre, inguine; ma non al testicolo.
Il dolore era già compreso 2mesi fa e il mio dottore mi aveva visitato+visita chirurgica+esame del sangue+ecografia e in tutto questo non è stato trovato nessun problema e il dolore era scomparso; ora però è tornato.

Cosa può essere?
Io pratico la palpazione testicolare e non sento noduli e noto che i dolore inizia quando tocco l'epididimo e non tanto il testicolo; ripeto che comunque il dolore non interessa i testicoli ma inizia quando li tocco.
Devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Alla sua età, questi dolori poco caratterizzabili sono spesso legati a situazioni di eccessiva mobilità congenita dei testicoli all’interno dello scroto, condizione che non risulta da alcun tipo di accertamento, ma che viene percepita dallo specialista alla visita diretta. Le raccomandiamo pertanto di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it