Dolore testicolo sx inguine e vescica

Salve a tutti
Martedì sera 6 giorni fa
Sono andato a pronto soccorso per un dolore al testicolo sx non camminavo bene e appena palpeggiavo avevo dolore
Mi hanno fatto un ecografia il sangue passa bene avevano pensato ad una torsione testicolare ma tutto era regolare solo un po' il testicolo sx più sceso rispetto all altro
Mi hanno segnato deflac antidolorifici (SENZA SPEDIFICARE PER QUANTO TEMPO) (LI STO PRENDONDO DA MARTEDI SERA DUE AL GIORNO) ma dopo 5 giorni ho ancora un po' di dolore che si sparge tra vescica inquine e pancia sx e anche un po' il testicolo dx leggermente e tutta la gamba sx
Ora non so nemmeno io ho sempre un senso come avessi preso una pallonata un colpo (tanto per intenderci) ho fatto anche esami urina e sangue tutti regolari
Io presi uno strappo nella vescica e pancia mi sentii tirare sotto la pancia e la vescica e ora nn so se è quello il problema ma mi sembra strano perche mi sento sempre questo senso di pesantezza ai testicoli e dolore un po' sx e a dx
Mi hanno detto anche che se si gonfiava o avevo dolore nella notte dovevo andare subito li
Mi chiesero se volevo operarmi però consigliandomi di no perché potevano anche far morire loro il testicolo e nn avevo niente
In tutto ciò vivo a Berlino e questi controlli l' ho fatto qui
Se era una torsione penso che nn ce la facevo a fare niente perché il mio lavoro e tutto il giorno alzato mo abbasso alzo (carrozziere) non ho problemi a farlo e non ho gonfiore o altre cose
Scusate per tutto questo che ho scritto ma vorrei un vostro consiglio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
A distanza e nell’impossibilità di una valutazione diretta è difficile esprimere un giudizio. Lei è già stato visitato verosimilmente da uno specialista ed ha eseguito accertamenti di primo livello senza rilievo di particolari alterazioni, escludendo situazioni più gravi. Il dolore irradiato alla coscia ed alla gamba non è tipico dei disturbi dell’apparato urinario e genitale. È difficile interpretare il reale significato di codesto - strappo - di cui ci riferisce. In effetti i suoi disturbi potrebbero anche essere dovuti ad una causa neuro-muscolare oppure ad una punta d’ernia, che però non pare essere stata rilevata. Il da farsi è sostanzialmente quanto le è stato consigliato, ovvero una terapia antidolorifica e l’attesa di una evoluzione nelle prossime settimane con un eventuale ulteriore controllo diretto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille
Volevo chiedervi un altra cosa
Ma se era qualcosa di grave penso che non c'è la facevo nemmeno a camminare o altro giusto ? Cioè rapporti e tutto non ho problemi
Se era una torsione penso che si gonfiava
Spero niente perché mi sta preoccupando questa situazione dei testicoli
Ora prenoto prima un altra visita da un urologo e vedo che dice
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Tutto sommato, quanto ci riferisce non pare avere i caratteri di una cosa grave, che probabilmente sarebbe stata rilevata, od almeno sospettata, alla visita diretta. Ciò non togle che sia doveroso controllare. Il dolore da torsione del funicolo è molto intenso e continuo, diremmo difficile da confondere o sottovalutare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ok grazie mille vi aggiornerò