Area ipoecogena testicolo

Gentili Dottori,
Vi disturbo per avere chiarimenti sull’esito di un ecografia ai testicoli che riporta:
Area ipoecogena di 5mm con pareti lievemente irregolari in sede polare superiore testicolo destro tra albuginea e testa epididimaria.

Si tratta di una cisti o potrebbe essere altro?

L’urologo non ha saputo darmi una risposta consigliandomi a sua volta un ulteriore visita urologica.

All’autopalpazione non provo dolore ma chiaramente avverto una consistenza dura.

Ringraziandovi, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Molto probabilmente si tratta davvero di una piccola cisti, ma la prudenza consiglia di ripetere l’ecografia ogni 3-4 mesi per almeno per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la celere risposta e seguirò certamente il suo consiglio.
Grazie davvero