Fastidio testicolo destro e vescica dopo rapporto

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni e 2 giorni fa a seguito di un rapporto sessuale con la mia ragazza, ho sentito un bruciore credo verso il preupuzio subito dopo l'eiaculazione (non mi era mai successo).
In seguito a ciò ho cominciato ad avere un po di bruciore alla vescica, come lo stimolo di fare pipi ma è solo stimolo, e dopo la minzione vera e propria.
Ieri il bruciore si era un po attenuato (ma non sparito del tutto) e ho avuto un altro rapporto sessuale sentendo sempre un po di bruciore al prepuzio quando lo "sfregavo".
In seguito mi è rimasto questo bruciore diciamo nella vescica, credendo sia cistite ma non ho minzioni molto frequenti.

Ieri sera però, quindi poche ore dopo il rapporto e sempre con il bruciore alla vescica, mi è venuto anche un fastidio al testicolo destro che si irradia un po verso l'inguine e basso ventre e la vescica appunto che ancora persiste questa mattina.

Può il testicolo essere collegato al fastidio della vescica e del pene dopo il rapporto anche se è venuto poco dopo?

Secondo voi dovrei cominciare una cura di antibiotico?
Non devo preoccuparmi vero?
(sono ipocondriaco)
Grazie mille della disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La vera cistite è molto rara nel maschio, dove quasi tutti i disturbi alle basse vie urinarie sono principalmente collegati alla prostata. Le brusche modalità di insorgenza in corso di eiaculazione confermano questo sospetto. Una infiammazione della prostata può facilmente trasmettersi al testicolo (o meglko all'epididimo) cui è direttamete collegata dal dotto deferente. La sua situazione non è necessariamente a causa infettiva, se non vi è febbre, diremmo che in prima battuta l'antibiotico non è così chiaramente necessario. Diremmo di valutare l'evoluzone nei prossimi 2-3 giorni bevendo molta acqua ed assumendo qualche semplice antidolorifico. Se il disturno dovesse persistere ne parli ovviamente con il suo medico, valutando l'eventualità della vista diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it