Sensazione testicolo alto e non al suo posto

Salve ho 22 anni
Da un mese circa ho la sensazione che il testicolo destro sia piu alto e in caso di contrazione resti piu alto ma non uscendo dalla sacca scrotale.
purtroppo essendo abbastanza ipocondriaco, questa cosa è stata vissuta parecchio male, ho chiesto al medico di base ma per lui era tutto ok e per una sicurezza in più ho fatto una visita da un urologo, con ecografia nella norma, nessuna ernia ecc, flusso arterioso anche normale e vescica e prostata normale.

Io ho la sensazione che in alcuni casi quello sinistro entri piu infondo quando ho freddo e lui salga piu in alto ma resta semrpe visibile ecc

Lo specialista mi ha rassicurato che tutto sia ok e che sia solo una mia "fissazione" anche perche non ho mai avuto dolore, ho la sensazione che quando sono al riposo e alto con la mano i testicoli come se quello di destra si volesse girare anche se non è mai successo.

Volevo chiedere una conferma in più per cercare di stare più tranquillo.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'eccesiva mobilità dei testicoli è abbastanza comune alla sua età, viene rilevata unicamente ad una attenta visita diretta, non vi sono accertamenti in grado di evidenziarla. La situazione diventa di interesse medico specialistico ovviamente solo se vi sono disturbi evidenti, le semplici sensazioni non sono di nostra competenza, Stia tranquillo e non si osservi con esagerata attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti mi è stato consigliato di utilizzare meglio i slip , se era in una posizione sbagliata dovrebbe farmi male e nella ecografia doveva notarsi giusto? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Oggi dopo la palestra ho la sensazione come se si fosse riallineato o una cosa simile