Esiti test del respiro per intolleranza al lattosio

Buongiorno, ho 48 anni, ho eseguito il test per verificare l'intolleranza al lattosio.

Questi sono i valori: dopo 120' 116 ppm, dopo 150' 93 ppm e dopo 180' 81 ppm.
È da considerarsi un'intolleranza moderata?

La ringrazio.

In attesa di una riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ci deve fornire i valori di tutti i tempi altrimenti non possiamo rispondere......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Basale 23 ppm
Dopo 30' 14 ppm
Dopo 60' 10 ppm
Dopo 90 23 ppm
Dopo 120' 116 ppm
Dopo 150' 93 ppm
Dopo 190' 81 ppm
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Intolleranza di grado elevato.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Quindi devo evitare qualsiasi alimento contenga lattosio anche in minima parte?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ovviamente......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi ho un'altra domanda: assumo da anni la pillola Loette che contiene lattosio. Consultando la mia ginecologa mi ha confermato che posso continuare ad assumerla perché è una dose bassissima. È dello stesso parere?
La ringrazio anticipatamente.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia