Colecosti regolare, con formazioni ecogena di mm6 in prossimità del fondo

Salve, vorrei un consulto in merito al un ecografia completa dell' addome, mio marito ha effettuato questo esame ed è tutto regolare tranne un cosa che mi turba, la colecisti si presenta a pareti regolari, con formazione ecogena di mm 6 in prossimità del fondo.
Cosa significa, c'è da preoccuparsi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe essere un ademomioma (polipo benigno) o un accumulo di colesterolo.
Di più non posso dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le volevo chiedere in entrambi i casi c'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
Occorre fare una ecografia ogni 12 mesi.
Se il polipo supera 10 mm di diametro, occorre togliere la colecisti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia