Contrazioni addome

Salve, da molto tempo ho lo stimolo di ritrarre l'addome e rilasciarlo poi dopo un secondo.
Sento una sorta di fastidio che mi porta a compiere qiesto movimento.
Premetto che soffro di ansia, ho una leggera nevrosi e fin da piccolo ho sempre avuto diversi tic nervosi.

Ora vorrei capire se quello che ho potrebbe essere un tic ma lo stimolo sento che è ben diverso da quelli che ho sempre avuto.
Quale potrebbe essere la causa?
A quale esame potrei sottopormi?
Tipo una tac, non saprei.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un tic nervoso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio