Raggi al addome

Buonasera dottori una domanda ho 24 anni mi sono fatto una visita ed i raggi X al addome, una domanda dato che sono ansioso dai raggi X si vede se ci sono alcune neoplasie o malattie banali/gravi??
Sono ansioso ripeto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dal tipo di esame radiografico e dal motivo per cui l'ha fatto.
Dal momento che non dice nulla di tutto questo, è impossibile rispondere.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatto perché avevo avuto una forte colica
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma non dice se ha fatto una diretta o un clisma o un clisma con contrasto..........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Nono i raggi normali
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora non si vedono tumori o malattie gravi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore buonasera ieri ho effettuato un ecoaddome completo ed i risultati sono tutto ok, adesso le ho una domanda ma dall'ecografia all'addome si vede se si hanno delle anomalie a livello di intestino o stomaco? Ovviamente parlo di malattie gravi o malattie banali, comunque soffro di gastrite è normale che a stomaco vuoto la mattina mi fa male la bocca dello stomaco?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dal tipo di esame eseguito e dalla sonda utilizzata.
Con l'ecografia di studiano bene gli organi "pieni" meno bene quelli cavi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Ecografia addome completo, da li pure il colon si vede o no? Perché ogni tanto che defalco mi esce poco sangue sulla carta igienica però le feci sono normalissime
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si vede se si utilizza la sonda adatta, già detto.
Comunque l'ecografia non è vl'esame più adatto per lo studio di stomaco ed intestino.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia