Informazioni su esame tc addome superiore senza e con mdc

Buongiorno dottori.
Avrei bisogno di una spiegazione riguardante una recente visita fatta da mia madre, con la seguente descrizione:
"Fegato di morfologia normale, in cui non sono evidenti segni di lesioni a focolaio.
Colecisti di morfologia normale, senza calcoli radiopachi.

Pancreas di morfologia normale, senza lesioni a focolaio, né dilatazioni del Wirsung.

Immagini renali di morfologia normale, senza formazioni calcolose.
Non si osserva dilatazione delle vie escretrici urinarie.
Regolare enhacement del parenchima in entrambi i reni.

Presenza di alcuni diverticoli nel colon traverso.

Nel fondo gastrico è presente un'opacità di densità calcifica del maggior diametro di 17mm.
Tale reperto potrebbe essere in rapporto ad assunzione recente di farmaci contenenti materiale radiopaco.
".
In relazione all'ultima frase, di cosa si potrebbe trattare?
Considerate che mia madre ha assunto medicinali contenente materiale radiopaco una quindicina di anni fa, a causa di una radioterapia post intervento di tiroidectomia con noduli.
Recentemente ha subito delle "cuciture" (chiedo scusa per il termine) con delle clip metalliche per via di qualche ulcera.
Tale reperto potrebbe riferirsi all'eventuale residuo di queste clip?
Oppure dobbiamo pensare a qualcosa di più grave?

Grazie in anticipo, attendo una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente si tratta delle clips (se l'intervento è recente) anche se le clips dovrebbero potersi riconoscere.
Occorrerebbe vedere le immagini.
Parlate con il radiologo che ha refertato l'esame e riferite che sono state messe le clips.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia