Eco addome

Salve, a seguito di dolori addominali cronici che ho tutt ora, dal mese di gennaio 2021 ho fatto innumerevoli volte eco addome da cui è venuto fuori "fegato ai limiti superiori della norma", ho dolori h 24 sia alla addome al braccio sinistro al collo insomma sono un rottame all'età di 28 anni.
Non fumo e non bevo e sono normopeso.
La mia domanda è:"è possibile che il fegato ingrossato dia tutti questi dolori?
Ho fatto anche innumerevoli volte esami con emocromo con formula tra cui glicemia transaminasi e colesterolo, tutto questo ripetuto più volte da diversi pronto soccorso , e laboratori.
Ogni volta che mangio mi sento la pancia gonfia e dolente ho fatto anche una tac addome senza contrasto e anche lì sul referto solo fegato aumentato di volume e nient altro.
Ci sono altri esami che io possa fare?
Ho fatto anche gastroscopia e endoscopia totalmente negative.
Dite che è il caso che debba cercarmi un epatologo?
Grazie in anticipo a chi risponderà al mio consulto e auguro a tutti buone feste.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato non duole.
Ingrossato quanto?
Sembrano fastidi legati a meteorismo intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'imminente risposta, comunque sul referto di una delle tante eco che ho fatto c'è scritto diam. Long. 17 cm
[#3]
dopo
Utente
Volevo precisare che vivo all'estero, solo in italia mi hanno detto che il fegato è ingrossato ,qui in Germania ho rifatto l'eco tante volte tramite pronto soccorso, dal medico curante e perfino da un ematologo , ma mi hanno detto tutto normale , l'ematolgo che parlava anche italiano ha detto che il fegato ha il polo inferiore un po allungato ma non è ingrossato e che la misura è di 10 cm , insomma un vero e proprio dilemma , non so più a chi rivolgermi per questi dolori.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede non è ingrandito.
Inizierei con visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia