Buona sera dottori ma la malena si può curare?

Buona sera dottori mio padre 76 anni da 3 giorni presenta sangue nelle feci domani avrà la gastroscopia I medici supongono che sia melena ma questa urcera da cosa è provocata e si può curare?
Lui negli anni prende diversi farmaci x insufficienza renale insulina x il diabete e a volte anche antibiotici per problemi di urgera alla gamba dx e sx
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve assolutamente la gastroscopia per la diagnosi corretta e successiva terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi c'è una terapia la mia preoccupazione è che non si può dare una terapia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovvio che c'è una terapia (fatta la diagnosi)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie